| | | |
HOME / SERVIZI / DUPLICAZIONI / SIAE
Se una certa lavorazione prevede la duplicazione di un master fornito da un cliente, la SIAE DEVE SEMPRE ESSERE INFORMATA, indipendentemente dal numero di copie da duplicare e indipendentemente dal fatto che la duplicazione avvenga con CD/DVD masterizzati o attraverso la duplicazione da Glass Master.
Il contrassegno (o bollino o vidimazione SIAE) è obbligatorio per tutti i supporti destinati al commercio o ceduti, a qualunque titolo, a fine di lucro diretto o indiretto. La distribuzione gratuita (bollini omaggio) è in ogni caso equiparata di fatto a quella a fine di lucro (cosiddetto lucro indiretto). Il compito di emettere i bollini è affidato alla stessa SIAE, che li rilascia per legge entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta. Per tutte le duplicazioni non rientranti nelle casistiche sopra indicate è possible effettuare una “Dichiarazione sostitutiva del contrassegno S.I.A.E.”.
Esenzioni:
Sono esenti dal contrassegno solo i puri software e tutte le duplicazioni che non contengono opere protette dalla S.I.A.E. e sono spedite all’estero per la distribuzione. La legislazione vigente e i riferimenti puntuali sono disponibili sul sito della SIAE (www.siae.it) al link "Contrassegni" (bollini).
/ / /
Via terza strada 2,
35129 Padova (PD)
P.I. 03446450284